Non una, ma due squadre luganesi prenderanno parte, nel corso dei prossimi fine settimana, alle qualificazioni ai Campionati Svizzeri open-air. Al turno di Celerina (in programma questo fine settimana) sarà presente il team di Jürg con Flavio, Davide e Fabrizio, mentre al turno di Wengen (sabato 6 e domenica 7 dicembre) ci sarà il team di Frank con Giulio, Andrea ed Emanuele.
Per entrambe l’obiettivo è classificarsi nelle migliori 16 di ciascun torneo di selezione, sinonimo di accesso diretto alla fase finale che si terrà ad Arosa ad inizio febbraio. Come sempre sono numerose le squadre che ambiscono alla finale (quest’anno 48 in tutto) e numerose sono anche le pretendenti al titolo finale, a partire dagli amici di Samedan (Daniel Garraux) e Glarus (Martin Rios), senza dimenticare le forti squadre provenienti da Zurigo, Dübendorf, Adelboden e Bienne per citarne alcune (tutte già “medagliate” in questa particolare disciplina).
Invitiamo dunque tutti i soci a tenere i pugni per le nostre squadre impegnate in questa competizione ufficiale; per gli interessati sarà possibile seguire l’andamento e la classifica generale sul sito di SwissCurling:
> Quali Celerina (29-30 novembre)
> Quali Wengen (6-7 dicembre)
Oltre ai consueti aggiornamenti sulla nostra sempre attiva pagina Facebook.
Da notare anche la presenza di una squadra di Chiasso (Athos) ed una di Ascona (Fiore/Nano) a completare la partecipazione ticinese a questo evento. A tutte vadano i nostri auguri di “Buon Sasso”!