Sabato sera alla Resega si è giocato il terzo e ultimo ottavo di finale valido per la Coppa Ticino. Dopo l’affermazione del Team Fabione e la sconfitta dei Resegadüsc, toccava ai Kit Carson di Stefano difendere i colori del CC Lugano. Avversario di giornata il Team Werner del CC Ascona.

La prima metà di gara è stata favorevole ai Kit Carson, che si sono portati sul 5-2 riuscendo a rubare due mani agli avversari. Il quinto end è stato il punto di la svolta della partita: una casa da quattro ha infatti ribaltato il risultato a favore degli asconesi. Dopo aver concesso un ulteriore punto a Werner e compagni, la squadra di Stefano è riuscita a conquistare un sasso nel settimo end, ma con l’hammer nuovamente nelle mani di Werner i sopracenerini hanno messo a segno altri tre punti nell’ultima frazione. 10-6 il risultato finale.

Durante il mese di dicembre sono previsti i quarti di finale con quattro squadre luganesi impegnate (nessuno scontro in famiglia). Il Team Fabione affronterà in casa proprio la squadra di Werner; sempre sull’asse Ascona-Lugano, in questo caso in trasferta alla Siberia, il Team Note di Frank se la vedrà con il Team Fiore, mentre i Mixed77 di Jürg saranno opposti a Peter; infine la Brancaleone di Davide affronterà alla Resega l’Apero Team chiassese.