Il tradizionale torneo delle Camelie, disputatosi lo scorso fine settimana alla Siberia di Ascona, ha consegnato al CC Lugano un altro trofeo da iscrivere nell’albo d’oro della società. Il merito è tutto delle Pecore: la squadra composta da Gerry (1), Ghisi (2), Ema (3) e Frank (skip, 4) ha bissato il successo dello scorso anno imponendosi in tutt’e quattro le partite. Frank e compagni hanno mostrato grande autorità su tutto l’arco del torneo, suggellato dalla vittoria di assoluto prestigio ottenuta nell’ultima e decisiva sfida contro la squadra femminile del CC Aarau che in qualità di third schierava la pluricampionessa Silvana Tirinzoni.
Per quanto riguarda le altre squadre luganesi, registriamo il bel risultato conseguito dai Kit Carson. La squadra capitanata da Stefano (4) e completata da Elzbieta (1), il neo-curler Nuno (2) e Giuliano (3) ha totalizzato due vittorie, un pareggio e una sconfitta, classificandosi all’ottavo rango.
Appena dietro i Kit Carson, in nona posizione, si è piazzata la squadra dei Mixed77. Ridotti ancora una volta in tre, Sabrina (1, 2), Vasco (2, 3) e Jürg (skip, 4) hanno comunque disputato un buon torneo, chiuso con un bilancio equilibrato (due vittorie e due sconfitte). Se il successo di sabato ha rappresentato una vera passeggiata trionfale (19-3!), quello di venerdì sera, ottenuto contro Ascona Peter (11-9) è valso anche l’accesso alle semifinali di Coppa Ticino.
La giovane squadra dei Resegadüsc, orfana dello skip titolare Danilo, non è riuscita a confermare il buon risultato ottenuto alla Coppa Ascona. Aska (1), Nathalie (2), Igor (3) e Giulio (skip, 4) hanno dovuto accontentarsi di un modesto ventiduesimo rango, frutto di una vittoria e tre sconfitte.
Igor