Quando Giovanni Pascoli scrisse Novembre sicuramente aveva in mente giornate d’autunno come queste: tempo di passeggiate nei boschi e di polenta al camino, ma per noi anche e soprattutto di curling, nella stupenda cornice di Flims come alla Resega di Lugano.
Domenica sera nell’àmbito del Campionato sociale sul rink 2 si sono affrontati i Tirasass e i Resegadüsc, ridotti in tre a causa dell’assenza di Nathalie. Su una pista molto irregolare i primi tre end sono serviti agli skip per studiare il ghiaccio. Nella quarta frazione però Igor e compagni hanno piazzato la zampata che si è poi rivelata decisiva: una casa rubata da tre punti per portarsi sul 5-2, scarto che i Tirasass non sono più riusciti a colmare. Invero l’occasione ci sarebbe stata subito nell’end successivo, quando con un doppio take-out Stefano avrebbe potuto eliminare l’unico sasso dei Resegadüsc presente nella casa e siglare addirittura sei punti, ma il colpo non à andato in porto. Nuno, Igor e Giulio sono poi riusciti a controllare la partita senza troppi patemi e a portare a casa una vittoria molto preziosa: 8-5 il risultato finale.
In classifica i Resegadüsc salgono così a quota quattro e raggiungono la Brancaleone, loro prossimo avversario; ai Tirasass, invece, rimane ormai soltanto la partita contro Fabione per provare a cancellare lo zero dalla casellina dei punti.