La Brancaleone e i Resegadüsc si presentavano allo scontro diretto di domenica sera appaiati in classifica con due vittorie e una sconfitta: il risultato positivo era per entrambe l’unica possibilità di restare in corsa per vincere il Sociale. Alla fine il ghiaccio ha premiato con merito i campioni di tutto della scorsa stagione, un quartetto che anche quest’anno sta dimostrando grande qualità e costanza di rendimento. Il risultato finale di 7-6 è scaturito dopo otto end palpitanti, ricchi di colpi di scena e giocate di ottima fattura da ambo le parti.
Le due squadre partono subito a mille: nella prima frazione la Brancaleone prende subito alla gola i Resegadüsc e mette a referto una mano rubata da due. Davide e compagni costruiscono una situazione favorevole anche nel secondo end, ma un bel take-out “a cadere” (sfruttando la pendenza della pista) di Giulio ribalta la situazione e i Resegadüsc segnano a loro volta due punti. La Brancaleone allunga sul 4-2 e poi sul 5-2; nel quinto end la squadra di Igor prova a rientrare ma conteggia soltanto un punto, mentre i due sassi della Brancaleone nella frazione seguente rappresentano l’allungo decisivo. Il vantaggio di quattro punti consente infatti a Davide di amministrare i due ultimi end, invero non senza un po’ di sofferenza.
Questa vittoria permette alla Brancaleone di restare in scia di un indiavolato Fabione (16-1 ai Tirasass!) e quindi di continuare a sperare di bissare il trionfo della scorsa stagione.