La lotta per la conquista del Campionato sociale sta entrando nella sua fase decisiva. La scorsa domenica i Resegadüsc hanno avuto ragione dei Kit Carson, che, seppur ridotti in tre per l’assenza di Rita, hanno costretto Igor e compagni a sudare le proverbiali sette camicie; infatti a metà gara il punteggio era addirittura di 1-6 in favore della squadra di Rolf, ma la reazione dei Resegadüsc, unita al calo dei Kit Carson, ha determinato un parziale di 7-0 negli ultimi quattro end e sancito l’8-6 finale. Nell’altra sfida Brancaleone e Note non hanno affatto lesinato i colpi combattendo sasso dopo sasso sino all’ultimo end, quando Frank e soci sono riusciti a rompere l’equilibrio siglando una casa da tre e conquistando quindi la vittoria per 7-4. Grazie a queste affermazioni Note e Resegadüsc raggiungono Mixed77 e Brancaleone a quota 6, mentre Fabione (8 punti) continua a guardare tutti dall’alto.
Per la vittoria finale il team di Fabio pare ora favorito, anche se Jürg, con due partite ancora da giocare, tra cui lo scontro diretto, può concretamente puntare al sorpasso. Sono invece ridotte a un lumicino le chances di Davide, Igor e Frank, che per conquistare il trofeo dovrebbero sperare in un clamoroso pari merito a 8 punti tra tutt’e cinque le squadre di testa.
Domenica 22 è in programma il penultimo atto con altre due partite infuocate, Fabione-Note e Mixed77-Resegadüsc. Stay tuned!