Come essere più felici quando si pensa che tra le 4 squadre una era composta da sole nostre brave e bellissime giocatrici ? Il team Ladies LM77 ! con Michela (skip), Cristiana, Sabrina e Stefania per la prima volta sul ghiaccio insieme hanno saputo conquistare due meritate vittorie. Bravissime !
Assente purtroppo tra le Ladies l’ideatrice della squadra, Cristina, debellata all’ultimo momento dall’influenza. Auguri di buona guarigione !
E cosa dire del continuo miscelamento del team Itirasass ? Igor al timone con un’alternanza di giocatori (Giuliano, Giorgio, Elizbieta, Stefania ed il giovane debuttante Ennio del CC Ascona).
Da fare invidia al calcio mercato delle più ricche squadre ! Anche loro hanno incamerato due belle vittorie. Non era evidente ma sono stati veramente bravi ! Auguri invece a Stefano per la convalescenza post operazione alla spalla.
L’esperienza conta ? Certamente ! Il team Fabione con la sola assenza dell’infortunata Gloria (auguri affinché si possa rimettere al più presto !) e quindi con Fabio (skip), Fabrizio, Patrizia e Maura sono riusciti anch’essi a vincere due partite con merito portando in dote 18 ends e 28 sassi.
Si può sognare e sperare di vincere il torneo ? Assolutamente si ! Il team StoneAge per l’occasione rinforzato a partire dalla 2. partita da Jürg con Giulio (skip), Nuno e Valeria dopo tre vittorie hanno giocato la quarta partita per aggiudicarsi il titolo. Esito ? Sconfitti dalla forte compagine del CC Lyss City (skip Ruedi Möri), vincitrice del torneo con 8 punti, 23 ends e ben 51 sassi ! Non si poteva trovare avversario più ostico…
In complesso al torneo hanno partecipato 24 squadre provenienti da tutti i club ticinesi e da oltre Gottardo. Un plauso e ringraziamenti al CC Ascona per l’organizzazione e come sempre per l’accoglienza entusiasta.