Domenica 28.1 si è tenuto alla Resega l’atto decisivo ai fini del campionato sociale. LM 77 di Jürg si presenta con un percorso netto su tutta la stagione, dimostrando solidità e regolarità. Gli On the Rocks invece hanno cominciato bene la stagione ma al penultimo appuntamento sono usciti sconfitti contro Fabione che con una prestazione maiuscola non gli ha dato scampo. Quest’ultima sconfitta sembrava aver compromesso la possibilità di giocarsi il titolo fino all’ultimo. La matematica però dava ancora una possibilità.
Ed è così che l’ultima sfida tra LM77 e On the Rocks ha ancora un verdetto da emettere. Va in scena così una partita da seguire tiro dopo tiro col pallottoliere alla mano. La sfida è tirata e combattuta sasso per sasso. Frank e compagni si dimostrano molto regolari e freddi nei momenti decisivi. Così end dopo end riescono nell’insperata impresa di portarne a casa 6 lasciandone solo 2 a Jürg e compagni. Ne consegue che nella classifica finale On the Rocks e LM 77 sono appaiati in classifica con stessi punti e stessi end a dimostrazione del grande equilibrio del sociale di quest’anno. Si laureano campioni gli On the Rocks per un maggiore numero di sassi! Onore ai vinti per l’ottima prestazione mostrata sull’arco di tutta la stagione e complimenti ai nostri campioni che nei vari incontri hanno schierato 6 giocatori diversi: Davide, Ema, Flavio, Frank (skip) come pure 2 roockie Oli e Ludo che hanno subito dimostrato un buon feeling col ghiaccio.
Ora focus da portare subito sulla coppa (CC Lugano ha ancora 3 squadre su 4 in corsa) come pure ai campionati ticinesi dove diverse delle nostre squadre hanno le carte in regola per ben figurare e contendersi il titolo. Forza Lugano!