Esattamente vent’anni dopo averlo fondato assieme all’albergatore luganese Learco Bernasconi, il Presidente del Curling Club Lugano Jürg Wernli ha deciso di non ripresentarsi per un nuovo mandato quadriennale; al suo posto e con l’acclamazione dei presenti, l’assemblea generale del sodalizio cittadino – riunitasi all’Hotel Colorado di Lugano-Loreto – ha eletto Davide Nettuno – complimenti Davide!!!
La squadra di comitato, orfana anche delle dimissioni del veterano Fabio Bettini, sarà dunque composta – oltre a Davide – da Rolf Spahni (cassiere), Fabrizio Albonico (vicepresidente) nonché dagli entranti Gloria Togni (segretaria), Andrea Vanetta e Gerardo Bramati, cui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro e -perché no?- buon divertimento. Con una fantastica Standing Ovation, Jürg Wernli è stato nominato Presidente Onorario del sodalizio.
L’assemblea ha riservato un commovente ringraziamento ai due soci di lunga data che hanno visto nascere e crescere il Curling Club Lugano dalla sua fondazione nel 1998 ad oggi. A Jürg in particolar modo va il merito di aver saputo dare impulsi decisivi per promuovere il Curling a livello non soltanto locale, ma anche nazionale ed internazionale grazie al suo ruolo di capo delle finanze presso la federazione SwissCurling e quale delegato per la Svizzera in seno alla federazione mondiale World Curling Federation. Ad entrambi l’assemblea ed il comitato augura lunghi anni di permanenza e di successi con la nostra comune passione: grazie di tutto Fabio, grazie di tutto Jürg!
Nella foto il vecchio ed il nuovo comitato al passaggio del testimone: Gloria Togni, Fabio Bettini (uscente), Davide Nettuno, Jürg Wernli (uscente), Fabrizio Albonico, Gerardo Bramati, Andrea Vanetta. Manca in foto il cassiere Rolf Spahni.