Grande onore per il team “Fabione” del CC Lugano (Maura, Gloria, Fabrizio e Fabio – skip), che al 46° torneo internazionale di Sierre si è aggiudicato la vittoria nel secondo gruppo di merito (11° posto complessivo) portando per la prima volta in Ticino la “Coupe du Président” messa in palio dal comitato del CC Sierre!
Il torneo ha visto i “nostri” esordire con una sconfitta contro Sierre-Amicale (skip Bernard Cheseaux): le complicate condizioni del ghiaccio, che presentava pendenza sia laterale che longitudinale (!), hanno creato non pochi grattacapi ai giocatori, costringendo le squadre a ricorrere a tiri particolarmente “creativi” per riuscire a piazzare i propri sassi. Con la seconda partita, ed abituati alle particolarità della superficie, Fabio e compagni vincono agevolmente la sfida contro Bern-Yischbäre (skip Osi Müller, nella foto) per poi affrontare, in un “derby” tutto italofono, gli Amici del Torino (skip Giancarlo Marten), partita che termina in perfetta parità. Al quarto turno gli avversari si chiamano Verbier (skpi Loïs Gailland): la sfida si mette subito bene con 8 punti guadagnati nelle prime tre mani e gli End restanti vengono agevolmente controllati. Pochi istanti più tardi è chiaro che, per un solo End, il team non è riuscito a qualificarsi per la finale delle 10 migliori squadre… Alla luce dell’inaspettato premio che ha arriso ai nostri, a qualcuno del team è persino scappato un (più che mai sincero) “bene anche”!
Ringraziamo di cuore il CC Sierre, la sua presidente Saskia e tutto il team che ha lavorato duramente per assicurare ai presenti una festa memorabile (il club festeggiava quest’anno anche il cinquantesimo della fondazione) e splendidi momenti dentro e fuori dal ghiaccio! Torneremo certamente l’anno prossimo!