Si terrà venerdì 26 aprile alle ore 20:00 alla Resega di Lugano la finale di Coppa Ticino per la stagione 2018-19: quest’anno la sfida vedrà opporsi la squadra “The Last End” del Golf & Curling Club Faido ai finalisti dello scorso anno, i nostri “On The Rocks”.
Gli sfidanti di Faido hanno eliminato, nel loro percorso di avvicinamento alla finale, due nostre compagini: dapprima le Pink Angels (skip Gloria) e in seguito i campioni in carica dei Pok-a-Tok (skip Andrea), in due sfide decise soltanto all’ultimo sasso. Più agevole invece il percorso degli On The Rocks, che ai quarti hanno letteralmente asfaltato il team misto Lugano-Ascona (skip Fabrizio), per poi conquistare la finale piuttosto agevolmente contro i nostri Nuvola (skip Igor).
Riusciranno dunque gli On The Rocks a mantenere intatto il primato assoluto del CC Lugano in questa competizione? A Frank, Ema, Davide, Oliver e Ludovic da parte di tutti noi: Buon sasso!
La Coppa Ticino è un formato della Federazione cantonale FCT che permette alle squadre di tutti i club ticinesi di misurarsi in sfide da “dentro o fuori”, con gli incontri che sono organizzati di volta in volta durante i regolari allenamenti dei club. Un’occasione in più per misurarsi con altre squadre al di fuori di un torneo e del Campionato Ticinese, per il quale il comitato auspica una presenza massiccia di squadre luganesi anche nelle prossime edizioni – ne vale la pena!