In data 6 ottobre, il campionato sociale 2019/2020 si arricchisce di un‘inedita sfida: quella tra gli StoneAge (Cristiana, Valeria, Giorgio e Nuno) contro i Curl4Fun al loro esordio.

Pronti, partenza, via…e dopo 4 end gli esordienti con Francesca, Maiko, Carlo e Davide si trovano pesantemente in svantaggio: al giro di boa della partita il risultato è di 9 a 0 per gli StoneAge che, fino a quel momento, hanno giocato in modo molto preciso e compatto. La partita sembra orientata verso un esito scontato, con punteggio più simile alla palla a volo che non al curling.

A questo punto subentra una reazione dei Curl4Fun che non ci stanno e che vogliono dimostrare di non essere semplici comparse. La partita gira e come spesso accade in questo sport, sembra ribaltarsi totalmente nonostante un distacco apparentemente incolmabile. Al termine del 7° end la squadra di Nuno, nonostante non abbia più scritto punti, si trova in vantaggio per 9 a 5 e l’ultima mano sembra quindi una semplice formalità. Non è così però, perché la situazione di gioco mette i Curl4Fun in condizione di pareggiare l’incontro; ora la pressione è tutta sulle spalle degli StoneAge che riescono a salvare i 2 punti per un soffio. L’incontro si chiude con i Cur4Fun sconfitti per 9-8 (4 end a testa) ma con la consapevolezza di potersela giocare e di aver dimostrato carattere.

Gli StoneAge si confermano una squadra competitiva e in grado d’infastidire qualsiasi compagine del nostro campionato sociale. Un complimento a tutti e un arrivederci a presto.