La partita tra la squadra dei Stone Age, capitanata da Nuno Monteiro e la LüganFüsiòn19 skippata da Jürg Wernli è iniziata alla grande per il Team di Nuno che dopo i primi due ends già conduceva con 4 sassi di vantaggio.
Una buona lettura del ghiaccio e le regolarità di gioco da parte di tutti i componenti della LF19 ha poi permesso a quest’ultima di recuperare parzialmente lo svantaggio nell’end successivo, rispondendo con 2 sassi a loro favore.
Al quarto end, Stone Age ribatte con una prestazione eccellente da parte dello Skip Nuno che piazza altri 2 sassi a suo favore giungendo ad un parziale 6-2 alla fine del 4° end.
I LF19 però non si sono però lasciati perdere d’animo e riescono ad assicurarsi i successivi 3 end, scrivendo in totale 6 sassi a loro favore.
Si arriva così all’ultimo end con un parziale 8-6 per la LF19, ma con il favore dell’ultimo sasso per gli avversari. La “suspence” non è mancata, quando lo Skip Nuno con il suo ultimo sasso avrebbe potuto chiudere la partita con un meritato pareggio.
Così però non è stato e la LF19 si è aggiudicata la partita con il risultato di 8-7. La parità degli ends scritti rispecchia l’andamento di una partita combattuta e sempre nello Spirit of Curling divertente per ambe due le squadre.