Care Amiche e Cari Amici del Curling Club Lugano,
Siete tutti invitati a partecipare all’uscita sociale prevista tra un paio di settimane, l’invito è da estendere anche ai vostri famigliari ed amici (inclusi gli animali domestici!).
Eccovi di seguito qualche info in più…
Domenica 24 luglio 2022
ci attende una
gita con percorso circolare
con partenza e arrivo a Tesserete
passando per il punto panoramico del colle di San Bernardo
e che ci consentirà di assaporare l’energia della natura,
tra boschi rigogliosi e atmosfere medievali.
Entro e non oltre venerdì 22 luglio 2022, vi chiediamo di segnalare la vostra partecipazione e quella dei vostri famigliari/amici all’uscita sociale tramite l’apposito formulario online.
Il ritrovo è previsto alle ore 10.15 ai posteggi nei pressi del campo sportivo di Tesserete.
Con passo tranquillo passeggeremo all’incirca un’ora e mezza in totale: non vi sono grandi pendenze, tutto il tracciato è ben delineato e di facile percorrenza.
Passando per Vaglio e dalla chiesetta di San Clemente (Torre di Redde), raggiungeremo il colle di San Bernardo dove ci fermeremo per la pausa pranzo, gustando la splendida vista sulla città di Lugano, ognuno porterà il proprio pranzo al sacco.
Dopo aver mangiato, mangiato e ben bevuto, riprenderemo il cammino per tornare verso Tesserete, dove ci fermeremo per un buon gelato – offerto dal CC Lugano a tutti i presenti – presso la gelateria artigianale situata nel centro di Tesserete.
Per chi lo vorrà, tappa finale alla piscina del Centro balneare di Capriasca e Val Colla per un bagno rinfrescante (entrata a pagamento, 10.- fr adulti, 8.- fr AVS, 6.- fr bambini) prima di rientrare.
L’uscita sociale si concluderà intorno alle ore 17.00.
Per la gita è sufficiente un equipaggiamento adatto ad una passeggiata su un sentiero nei boschi.
Ricordatevi il costume per il bagno in piscina.
L’iniziativa avrà luogo solo con condizioni meteo favorevoli. Se dovesse essere brutto tempo l’uscita sarà annullata. Vi informeremo tramite la chat CCL News.
Il CCLugano declina ogni responsabilità in caso di infortunio o di danni/furto durante la sosta in piscina.
Con la speranza di vedervi numerosi a questa giornata all’aperto, rinnoviamo l’augurio di piacevole estate e vi salutiamo sportivamente.
A presto!