In una cornice molto suggestiva ma anche particolare per le condizioni meteo imprevedibili, si è svolta a Silvaplana la 54a edizione della Coppa Romana, uno dei tornei “open-air” più importanti in Europa, alla quale per la prima volta hanno partecipato ben 3 squadre ticinesi su 76, tra cui la squadra del CCL Lugano Hürlimann, capitanata da Patrick Hürlimann (Skip), con Dominic Andres (fourth), Daniel Müller  (second) e Jürg Wernli (lead). Hürlimann e Company si sono presentati da campioni uscenti dell’edizione 2022.

Già dal sorteggio dei due gruppi (A+B) si era capito che la strada per raggiungere la finale non era delle più facili. Infatti nel gruppo della squadra luganese erano presenti tutti i Team vincitori delle ultime 10 edizioni. Il percorso dei nostri soci onorari è iniziato con 2 prime vittorie. Tutto sembrava andare per il meglio, quando, al terzo incontro e per un solo sasso di scarto, la nostra squadra si è dovuta inchinare davanti al Dübendorf II dello Skip Knobel, anch’essi già vincitori di Coppa nel 2015.

Svanito il sogno di poter ripetere l’impresa di salire sul podio più alto per la 5a volta nella storia della Coppa, i nostri non si sono lasciati demoralizzare e con ancora tanta voglia di vincere si sono portati a casa le ultime due partite, terminando il torneo al 5° rango nella classifica finale.

Grazie agli sponsor ed agli organizzatori e arrivederci all’edizione 2024!