Nonostante lo spostamento ad inizio marzo, per far spazio a fine aprile all’importante torneo per i 25 anni del Curling Club Lugano, il “Lüganiga Trophy” ha saputo raccogliere anche quest’anno un discreto successo di partecipanti! Importante la partecipazione di giocatori di altri club, Faido, Chiasso e Ascona, che con la loro presenza hanno arricchito la giornata – grazie!

La formula è semplice: un torneo in cui le squadre vengono estratte a sorte prima di ogni turno e dove un paio di end a partita sono “speciali”, nel senso che sovvertono le logiche scolastiche del nostro sport – il tutto a sorpresa, così da creare un giusto mix tra suspence e goliardìa. A giudicare dalle numerose attestazioni di stima, l’impresa sembrerebbe riuscita agli organizzatori del torneo, Gloria e Fabrizio, che hanno saputo divertire i presenti sia sul ghiaccio, sia in occasione del tradizionale pasto di questo torneo, ossia quel “risotto con luganighe” che da’ il nome alla competizione.

Volete sapere chi ha vinto??? Ebbene – nella migliore tradizione del torneo – il Lüganiga non ha alcuna classifica ufficiale: la voglia di partecipare, stare insieme e divertirsi sul e fuori dal ghiaccio deve preevalere sugli aspetti agonistici, e così infatti è stato!

L’anno prossimo il torneo ritornerà nella sua abituale collocazione di fine stagione e il comitato ha già messo in moto gli ingranaggi per proporre un’edizione del torneo sociale variegata e accattivante.