La stagione 2024-25 del Curling Club Lugano si è ufficialmente conclusa domenica 27 aprile con il tradizionale “Lüganiga Trophy”. Per questo torneo sociale, che ormai è diventato un appuntamento imperdibile anche oltre il consueto ambito del CCL, si sono ritrovati trentadue tra giocatori e giocatrici, tutti desiderosi di vivere un ultimo momento di convivialità sul ghiaccio della Cornèr Arena di Lugano.
Il “Lüganiga Trophy” è una competizione in cui il divertimento e la voglia di stare insieme prevalgono sul risultato finale: non a caso, non è prevista alcuna premiazione ufficiale. Il piacere di condividere questa esperienza è ciò che muove tutti i partecipanti, e la formula continua a riscuotere, anno dopo anno, un successo sempre maggiore!
Come vuole la tradizione, è prassi che al “Lüganiga” alcuni End vengano disputati in maniera… “creativa”, e l’edizione 2025 non ha certo fatto eccezione. Chi era presente potrà raccontare di imprese memorabili compiute con strumenti insoliti per una pista da curling! I dettagli, come sempre, rimangono un nostro piccolo segreto: è anche questo il fascino del torneo!
Con la stagione che si conclude ufficialmente (nonostante restino ancora un paio di tornei internazionali in programma a maggio), il Curling Club Lugano desidera ringraziare di cuore la Divisione Sport della Città di Lugano, tutto il personale della pista di ghiaccio, il ristorante Club’41 e tutti gli amici curler che ci hanno fatto visita.
Per i soci del CCL, il prossimo appuntamento sarà l’Assemblea Generale Ordinaria, in programma venerdì 13 giugno presso l’Agriturismo Vigìn di Davesco. Seguiranno maggiori dettagli nelle prossime settimane.
Buona estate a tutti!