Impegnato venerdì 24 e sabato 25 aprile alla Resega per il tradizionale Trofeo Primavera organizzato dagli amici del CC Chiasso, la squadra dello Skip Jürg Wernli con Vasco Canonica (lead), Fabrizio Albonico (second) e Davide Nettuno (third) ha concluso con un ottimo quarto rango su 24 squadre partecipanti. Dopo una sconfitta d’entrata contro la forte compagine di Celerina 1 (famiglia Rüdishüli), il CC Lugano si è riscattato e ha battuto nell’ordine Sils-Maloja (Giacometti), Celerina 2 (Weisstanner) e Sunstar (Frech). Una prestazione di buon livello che ha permesso di concludere nel migliore dei modi una stagione di per sé molto positiva. 

Il torneo è stato vinto per il quarto anno consecutivo dalla formazione di Zugo (skip Pascal Hess) davanti a Chiasso 1 (skip Manuel Noseda) e al Celerina 1.

Meno fortunata è stata, purtroppo, la partecipazione della squadra del Lario, skippata dal nostro Fabio Bettini con Maura Bettini, Cristina Rizzi e Orietta Bosco: quattro partite ed altrettante sconfitte hanno relegato la squadra al 24esimo e ultimo rango. Forza ragazze, non lasciatevi andare!

Il ringraziamento del CC Lugano va al CC Chiasso quale organizzatore ed ai sempre impeccabili responsabili della Pista Ghiaccio della Resega, che hanno messo a disposizione dei presenti sei “rinks” in ottimo stato. Il CC Lugano ringrazia tutti e vi da’ appuntamento ai primi allenamenti della nuova stagione, presumibilmente verso inizio settembre 2009.