L’anno nuovo non poteva iniziare nel migliore dei modi per il team Fabione del Curling Club Lugano, che al torneo “21. Sihlsee-Trophy” del CC Sihlsee-Einsiedeln – disputato nella bellissima Halle di Küssnacht am Rigi – ha ottenuto un brillante quinto posto su sedici squadre partecipanti.

La squadra luganese, composta da Maura, Gloria, Fabio (skip) e Fabrizio ha esordito con una vittoria contro i padroni di casa “Sihlsee Langrüti 4” (skip Dani Kälin), è incappata in una sconfitta evitabile contro Küssnacht-Nova (skip René Stöckli) e nel turno finale ha sconfitto il team Rigi-Kaltbad 1 (skip Beat Frei). Le due vittorie e i quattro punti incamerati le sono valsi il quinto posto finale, un piccolo exploit considerando che il team è composto da giocatori poco abituati ai ghiacci precisi delle Halle ed ha affrontato tre squadre che si allenano regolarmente a Küssnacht. Per la cronaca, la vittoria è andata ad un team misto del CC Lucerna-Wasserturm; presente anche il team Gambler del CC Ascona.

Sotto l’abile guida dei “Direttori d’orchestra” André e Pirmin Küttel, già presenti più volte anche al nostro Trofeo Città di Lugano, il torneo si è svolto in modo impeccabile ed è culminato con l’ottima cena al Hotel Engel, in centro paese. Il torneo è contraddistinto dalla celebrazione dello “Spirit of Curling” nella sua forma più pura ed è fortemente consigliato!