C’è un po’ di Lugano in tutte le squadre che hanno formato il podio del recente Torneo delle Camelie, giocato alla Pista Siberia ed organizzato – come sempre in modo ineccepibile – dal Curling Club Ascona.

Delle due compagini al via, la miglior squadra luganese è risultata essere quella degli StoneAge (skip Giorgio, con Elzbieta, Valeria, Giulio e alternate Fabrizio), che con tre vittorie si è garantita l’accesso alla finale ed ha chiuso con una terza posizione davvero eccezionale! Sesto posto finale per i Chi da Sura (skip Frank, con Oliver, Igor e Emanuele), per loro due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Il team Riccio del Curling Club Ascona si è aggiudicata la vittoria in modo più che autorevole e vincendo tutti e quattro i match in programma: nella formazione, skippata dal Presidente del CC Ascona Domenico Riccio e completata da Mario de Simone, militano anche i nostri fedelissimi soci Liz e Sämy – bravissimi! Secondo posto per il neonato “Obelix Team” skippato dal nostro neo socio Patrik in squadra con Elena Mora, Massimo Palo e Matthias Ott.

In totale sono diciotto le squadre che hanno trovato la via della Pista Siberia per l’edizione 2020 del “Camelie”, che si è disputato in condizioni climatiche perfette e su un ghiaccio decisamente veloce e ben preparato. Un plauso a tutto il team degli organizzatori per l’ottimo lavoro svolto e un arrivederci all’anno prossimo!

> Risultati (su SoftPeelR)