Nella cornice della pista del ghiaccio della Resega, domenica 8 marzo 2020 si terrà l’annuale Trofeo Città di Lugano, torneo amichevole organizzato dal Curling Club Lugano con il prezioso supporto della Città di Lugano e del Dicastero Sport, sotto l’egida della Federazione Curling Ticino. Giunta alla decima edizione, la competizione vedrà sfidarsi sedici squadre provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero: oltre ai team ticinesi provenienti dai principali club cantonali (Lugano, Chiasso, Ascona e Faido) saranno presenti rappresentative di Einsiedeln e squadre italiane di Varese, Torino e Sesto San Giovanni (Milano).

Il torneo si disputerà su tre incontri da sei mani, giocati nel corso della giornata e con accoppiamenti sulla base di un sorteggio iniziale e, successivamente al primo turno, della classifica di ciascuna squadra. I momenti conviviali non mancheranno, come da tradizione di questo sport, caratterizzato innanzitutto da una buona dose di spirito sportivo e dal piacere di condividere momenti di svago, competizione e sane rivalità.

Chiunque fosse interessato ad assistere per la prima volta dal vivo a questo sport (che molti hanno potuto vedere sino ad oggi soltanto in televisione) potrà accedere gratuitamente alla pista. Per maggiori informazioni: www.cclugano.ch

Pagina dei risultati (su Softpeelr.com)