La scorsa domenica era in programma un anticipo del sesto turno di campionato: la sfida tra Nuvola e Lügan Füsiòndiscnöf. Le due squadre, entrambe all’esordio stagionale, si sono presentate ai blocchi di partenza con poche modifiche rispetto alla scorsa edizione, poi annullata: i bianco-azzurri con Luca (1), Stefania (2), Rolf (3), Igor (4, skip) e Luigi (alternate, per l’occasione a riposo); la LF19 con Michela (1, per l’occasione 2), Giuliano (2, per l’occasione a riposo), Stefano (3), Jürg (4, skip) e Cristina (alternate, per l’occasione 1).
Essendo i due rink centrali occupati da altri incontri, la contesa ha dovuto svolgersi sul laterale ovest, che – come prevedibile data la cronica pendenza delle superficie a ridosso delle balaustre – non ha favorito un gioco particolarmente fantasioso. La partita si è risolta con un netto 8-1 (5-1 end) per Igor e compagni, punteggio che punisce un po’ troppo severamente la LF19, che in alcuni frangenti ha dovuto fare i conti anche con una buona dose di sfortuna.
Ciò non di meno il team Nuvola ha meritato la vittoria, disputando una partita solida sull’arco dei sei end e trovando nei momenti cruciali i sassi decisivi. In chiave di classifica, oltre ai tre punti le nuvolette mettono così in carniere un importante bottino di 5 mani, che rende il sapore del loro successo ancora più dolce.
Foto: Archivio CCL