Domenica 20 settembre 2020 i Supertonics hanno debuttato nell’annuale edizione dei Campionati Sociali del Curling Club Lugano, mettendo in archivio una vittoria contro le Pink Ladies. 7 a 4 il risultato finale, propiziato da un primo end particolarmente “ricco”.

Nel corso del quinto allenamento stagionale, i Supertonics composti da Fabrizio Albonico (skip), Andrea Vanetta, Gerry Bramati ed Elisabetta Vanetta (lead) hanno debuttato nei Campionati Sociali 2020-2021 contro il team delle Pink Ladies di Gloria Togni (skip), Elzbieta Koziej, Isabella Reggi e Maura Bettini (lead). Pronti, via, e il primo end ha orientato in modo decisivo l’andamento della partita: tattica, tecnica e fortuna (in percentuali ancora da definire) hanno portato i Supertonics in vantaggio per 5-0. Ma nel momento in cui in molti si sarebbero dati per vinti, le “signore in rosa” hanno mostrato gli artigli.

Dopo una mano in cui i Supertonics hanno raggiunto il 6-0, la squadra tutta al femminile ha inanellato tre end consecutivi, che l’hanno condotta a una rimonta figlia di tenacia e abilità: all’inizio dell’ultimo end il risultato era di 6-4. L’ultima e decisiva mano è stata l’occasione per i Supertonics per tornare a marcare punti: è bastato un sasso per concludere sul 7-4 e guadagnarsi la vittoria in una partita combattuta, conclusa con 3 end vinti per squadra.