Al loro secondo impegno nei Campionati Sociali del Curling Club Lugano, i Supertonics si impongono sugli StoneAge, pur subendo una casa da 4 sassi (e un bello spavento) al quarto end. Risultato finale dopo i sei end previsti, 8-5.

Nella serata di domenica 27 settembre 2020 alla pista della Resega si è disputato un nuovo incontro dei Campionati Sociali 2020-2021, che ha visto confrontarsi i Supertonics (skip Fabrizio, Andrea, Gerry e lead Elisabetta) e gli StoneAge (skip Nuno, Valeria, Giulio e lead Giorgio).

La squadra dello skip Fabrizio, con una vittoria alle spalle nella prima partita, parte bene portandosi sul 2-0 al primo end, e sul 3-1 a metà partita (alla fine del terzo end su sei). Poi, all’improvviso, una mano giocata con tecnica e buona tattica da parte degli avversari (una vittoria e una sconfitta negli incontri passati) ribalta il risultato: 4 sassi a punto, e gli StoneAge si portano in vantaggio. Parziale 3-5 alla fine del quarto end.

Sapendo che per compiere una contro-rimonta nelle ultime due mani è necessario sbagliare poco o nulla, i Supertonics riescono (quasi tutti) a non farsi prendere dal panico, e continuano nella ricerca di un buon feeling del ghiaccio, che permetta di aggiustare lunghezze e direzioni. E così accade: la squadra sembra rimettere a fuoco la visione della partita (cosa che non è riuscita ad Andrea nel selfie che trovate in questo articolo) e i punteggi cambiano. 3 sassi al penultimo end li portano sul 6-5, e 2 sassi nella mano finale scrivono il risultato nella pietra: 8-5 e seconda vittoria in Campionato.

Al termine della partita, la classifica vede i Supertonics in seconda posizione (2 vittorie) e StoneAge in terza (1 vittoria e 2 sconfitte).

L’appuntamento è ora per venerdì 2 ottobre 2020, quando si disputeranno tre nuove partite dei Campionati Sociali: Curl4Fun vs LF19, Nuvola vs StoneAge e Chi da Sura vs Fabione.