Fine settimana di grandi soddisfazioni per il Curling Club Lugano che ha visto la partecipazione di due sue squadre ai Campionati Ticinesi Open-air 2022 a Faido. 

A rappresentare i nostri colori vi erano le squadre LüganFüsionDiscnöf (LF19) – con lead Andrea , second Michela, third Stefano e skip Jürg – e PinkTonics, con lead Isabella, second Simona, third Nuno, skip Gloria e Danilo alternate.

Nella prima giornata di competizione gli LF19 a raggiungere la testa della classifica con un buon bagaglio di ends e sassi. Il giorno successivo si è dimostrato più impegnativo. Infatti al terzo turno i luganesi hanno dovuto cedere il passo ai I Parpaòr del G&CC Faido con un risultato di 7 a 10.

Più difficile l’entrata in materia dei PinkTonics: alla sconfitta di misura contro il team Ascona Magic si è aggiunta la successiva sfida contro i vicecampioni in carica del Team Fiore, terminata nettamente in favore di questi ultimi.

Nulla però era ancora perduto, in quanto prima dell’ultimo turno, ben 6 squadre, rappresentanti i 4 club ticinesi, mantenevano intatte le possibilità di salire sul podio. È così, al quarto turno, si è potuto assistere a delle entusiasmanti partite su tutti i 6 Rink, preparati con grande professionalità dai responsabili della pista ghiaccio di Faido.

La LF19 è infine riuscita ad imporsi contro la squadra del Team Fiore del CC Ascona con il punteggio di 6 a 4, risultato che è loro valsa la medaglia di argento a questi Campionati. Il risultato non è tuttavia stato sufficiente per salire sul gradino più altro del podio che è stato assegnato alla squadra Apéro-Team del CC Chiasso con solo due sassi di scarto nella classifica finale tra loro ed il nostro Team luganese.

Per i PinkTonics, dopo un inizio sfortunato, il concorso si è concluso al 11° rango, grazie alla vittoria nel 3° turno contro i Frankenstone del G&CC Faido.

Si ringrazia il comitato organizzatore e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, con un plauso particolare ai responsabili della pista che hanno saputo offrire condizioni di ghiaccio più che ottimali. Sano agonismo, tanta allegria e ottima gastronomia, hanno coronato due splendide giornate di Curling nella sempre stupenda e magica Leventina.

> Articolo sul Sito FCT
Risultati finali sul sito SoftPeelR.com