Sotto un sole splendente e con condizioni di ghiaccio eccellenti, la nostra squadra del Lugano 1, capitanata da Patrick Hürlimann, con Dominic Andres, Daniel Müller e Jürg Wernli, si è aggiudicata per la quarta volta l’ambitissimo Trofeo, che annualmente si svolge a gennaio nell’alta Engadina con ben 76 squadre partecipanti provenienti da tutta la Svizzera ed diverse anche dall’estero. La Coppa Romana è conosciuta come il torneo più importante in Europa e ancora oggi la lista d’attesa per potervi partecipare è lunga.

L’ultima volta i nostri la vinsero nel  2019, battendo in una finalissima andata “ai tempi supplementari” la squadra del Glarus di Martin Rios che proprio in questi giorni sta giocando le Olimpiadi a Beijing per la Nazionale rossocrociata.

Quest’anno la squadra dell’olimpionico Hürlimann non ha dato scampo ad alcun avversario, imponendosi con largo vantaggio in tutte le partite, giocate nell’arco di tre giorni. Ci felicitiamo con i nostri soci onorari Patrick, Dominic, Daniel e Jürg per la fantastica prestazione ed il prestigio che questa ennesima vittoria porta al nostro Club.

> Website Coppa Romana
> Classifica finale