Dopo ben due anni di assenza, era grandissima l’attesa per uno dei tornei più apprezzati del nostro cantone: il 10° Trofeo “Città di Lugano” è molto più di una competizione, è in prima linea un momento di ritrovo e di amicizia tra i club accomunati dalla passione per il Curling!

Alla chiamata del Curling Club Lugano hanno risposto ben sedici squadre, che hanno trovato la via della Cornèr Arena provenienti da Lombardia, Piemonte, Svizzera tedesca e da tutto il canton Ticino. A spuntarla dopo i tre turni di gioco previsti è stata la simpatica compagine dei “Ladies+1”, il team del presidente del Curling Club Chiasso, Luca Romelli (ossia il “+1”) e da Sabrina Romelli, Orietta Bosco e Cristina Rizzi. La formazione momò ha vinto i suoi tre incontri e si è imposta grazie alla miglior “differenza sassi” sul team “LüganFüsionDiscnöf (LF19)” del nostro club e capitatanato da Jürg Wernli con Michela Wernli, Giuliano Mengozzi e Stefano Tagliabue, anch’esso a punteggio pieno. In terza posizione hanno chiuso i nostri amici del CC Sihlsee di Einsiedeln (SZ), con skip Pirmin Küttel, Celine Muñoz, Dominik Kummer e André Küttel.

Le squadre del CC Lugano hanno avuto fortune alterne: oltre ai già citati LF19 giunti ottimi secondi, in quinta posizione hanno chiuso i PinkTonics (skip Fabrizio Albonico, con Isabella Reggi, Simona Guslandi, Gloria Togni e Danilo Murillo), in ottava i Curl4Fun (skip Igor Zellweger, con Francesca Destefani, Carlo Meroni e Maiko Bassanello), in dodicesima i StoneAge (skip Giorgio Calvi, con Elzbieta Koziej, Valeria Bonetti e Cristiana Tocchetto) e in sedicesima gli sfortunatissimi Fabione (skip Fabio Bettini, con Maura Bettini, Laura Netzer e Andrea Coratelli).

Il CC Lugano desidera ringraziare la Divisione Sport della Città di Lugano, il team degli addetti della pista, il personale del ristorante Club ’41, i “Spielleiter” Nuno e Gerry (alla loro prima esperienza organizzativa, che hanno gestito in modo ineccepibile!), nonché tutti gli  aiutanti e sponsor che hanno permesso l’organizzazione di questa decima edizione, con la consapevolezza che ci rivedremo tutti al più tardi l’anno prossimo!

Classifica finale sul sito SoftPeelR.com

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor!