Vittoria!!! Ai Campionati Ticinesi “open-air” di Ascona, il nostro team “LüganFüsionDiscnöf” (o anche LF19) ha letteralmente sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato la medaglia d’oro!! Complimenti a skip Jürg, lead Stefano, second Cristina e third Giuliano per questa prestazione maiuscola, che arriva ad un anno di distanza dall’argento conquistato ai CT 2022 di Faido – bravissimi!

Complimenti anche alle altre due compagini luganesi in gara: il team “Emirostelo” (skip Igor con Stefania, Emanuele, Rolf e Lorenzo) ha terminato il concorso cantonale al quarto posto, mentre i “Curl4Fun” (skip Davide con Francesca, Carlo e Nuno) hanno chiuso in quinta posizione – tre squadre luganesi nei primi 5 posti, un risultato fantastico!

La medaglia d’argento è andata al collo del CC Ronco s/Ascona (Dani Streiff), che in finale ha sconfitto di misura proprio i nostri Curl4Fun, mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata l’Apéro Team del CC Chiasso. In totale erano presenti dodici squadre.

Grazie di cuore alla Federazione Curling Ticino ed al Curling Club Ascona che hanno saputo organizzare un torneo di ottimo livello su un ghiaccio reso difficile dalle alte temperature. Grazie e arrivederci all’anno prossimo!