Le squadre “Curl4Fun” e “Nuvola” del nostro club hanno saputo cogliere un buon risultato all’edizione 2023 del Torneo Primavera, organizzato dal Curling Club Chiasso alla Cornèr Arena di Lugano.

Orfana del loro skip Davide, per l’occasione invitato a giocare con una compagine del CC Celerina-Saluver, i Curl4Fun si sono presentati con un team composto da Francesca, Carlo, Nuno, Max e Fabrizio: con tre vittorie e una sconfitta, il quartetto si è così issato in ottava posizione dopo 4 turni e – come già avvenuto sette giorni or sono al torneo del 25esimo – ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo riservato alle dodici migliori squadre in lizza. Nella sfida conclusiva, i nostri si sono visti opposti ai “Bruno Banani” del CC Chiasso (slip… pardon: skip Manuel Noseda) ed al termine di una partita colma di suspence e capovolgimenti di fronte, hanno purtroppo avuto la peggio; ne è comunque scaturito un buon decimo posto finale.

Una buona prestazione è stata fornita anche dal team “Nuvola”, composta da Stefania, Rolf, Igor (skip) e l’innesto Ema; due vittorie ed una sconfitta dopo i primi tre turni di gioco lasciavano ben sperare per l’accesso alla finale, ma il sogno è purtroppo sfumato dopo un inciampo al quarto turno di domenica mattina; Igor e compagni hanno così dovuto accontentarsi di un comunque onorevole 15° posto.

In totale erano presenti alla Cornèr Arena ben trentasei squadre in rappresentanza di tutte le regioni della Svizzera: a spuntarla è stata la squadra Scuol 2 dello skip Andri Krebs, che in una finale al cardiopalma ha sconfitto il Celerina-Saluver 1 (skip Arthur Rüdisühli), Al terzo posto il Maloja-Beach (skip Andrea Giacometti).

Se contiamo anche il nostro torneo del 25esimo dello scorso fine settimana, sono oltre duecento i curler che hanno calcato il ghiaccio luganese negli ultimi 8 giorni… Un record!

Termina così la stagione sul ghiaccio del Curling Club Lugano; il prossimo appuntamento sarà l’assemblea generale ordinaria dei soci, in programma mercoledì 31 maggio come da convocazione già inviata; per la ripresa degli allenamenti occorrerà attendere dopo Ferragosto – buona estate a tutti!