La neve e il vento che hanno raggiunto la Leventina nel corso del fine settimana non hanno scoraggiato il centinaio di curler che si sono affrontati per la Raffeisen Faido Cup, una rassegna che quest’anno per la prima volta ha potuto fregiarsi della participazione di ben 24 squadre.

Al termine della due giorni il Curling Club Lugano ha potuto festeggiare la conquista del torneo grazie al Team Pecore di Igor, Ema, Rolf, Luca e Frank. La nostra squadra si è ritrovata in testa già al termine della prima giornata, dopo le vittorie contro i Baloi di Ascona per 8-3 e il Team Wyrsch di Uznach per 7-6, una sfida quest’ultima molto combattuta e caratterizzata da una rimonta luganese dall’1-5. Il giorno seguente le Pecore non hanno tremato, anzi: in mattinata hanno battuto Uznach Rüttimann per 13-3 e nel pomeriggio nella “finale” contro il sempre temibile Team Fiore di Ascona hanno vinto addirittura per 14-2.

Al secondo posto si sono classificati gli Züger Bärg Curler, mentre sul gradino più basso del podio sono saliti i Gamblers di Ascona. Il Curling Club Lugano era inoltre presente con i Curl4Fun di Nuno, Elena, Max e Francesca, che hanno concluso la competizione al 17esimo posto, con un bilancio di due vittorie e due sconfitte.

Grazie alla sollecita organizzazione del Golf and Curling Club Faido la manifestazione è riuscita perfettamente, sia per quanto riguarda gli aspetti del gioco, con un ghiaccio preparato in maniera impeccabile che ha consentito la disputa di incontri validi appassionanti, sia per tutti gli aspetti collaterali, come l’accoglienza al bar della pista, la disponibilità delle persone coinvolte e la cena conviviale di sabato. Grazie GCC Faido!