Tutto pronto alla pista del ghiaccio della Resega per la 2a edizione del trofeo “Città di Lugano”, torneo amichevole organizzato dal Curling Club Lugano sabato 5 marzo 2011. A partire dalle 08:30, 8 squadre provenienti dai 3 club ticinesi di Ascona, Chiasso e Lugano si contenderanno il titolo che fu vinto per l ‘ultima volta, nel 2009, dalla squadra di Jürg Wernli, il CC Lugano 1.

Tra i partecipanti segnaliamo la prima apparizione della squadra Juniori del Curling Club Lugano: Céline Borelli (15 anni), Marica Lorenzetti e Jean-Paul Caratti (entrambi 16 anni) cercheranno, con l’aiuto di un loro istruttore, di rendere la vita difficile ai molti “veterani” presenti. È la prima volta che una squadra composta quasi esclusivamente da Juniori partecipa ad un torneo ufficiale ticinese, segnale di un movimento, quello giovanile, che piano piano sta crescendo e che auspichiamo possa divenire presto una realtà affermata anche alle nostre latitudini.

Il torneo si svolgerà sull’arco di 3 turni (di 8 ends ciascuno), al termine di ognuno dei quali verrà stilata una classifica intermedia che determinerà gli accoppiamenti per il turno successivo. I turni di gioco sono così disposti: 1° turno dalle 08:30 alle 10:30, 2° turno dalle 11:00 alle 13:00 e 3° turno dalle 14:30 alle 16:30; al termine seguirà la premiazione.

Il pubblico è calorosamente invitato a presenziare: per l’occasione l’accesso alla pista sarà libero.