Il Curling Club Lugano ha ottenuto un piazzamento di prestigio nell’annuale Challenge Charles Ducry di Chiasso, svoltosi tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio a Chiasso: la squadra Lugano 1 di Rolf Spahni (sead), Gerry Bramati, Davide Nettuno e Jürg Wernli (skip) ha concluso il torneo al 2º posto con tre vittorie e una sconfitta di misura contro il giovane ed agguerrito team Chiasso 5 guidato da Athos Terzi.

Il primo posto è stato conquistato con merito da una seconda formazione dei padroni di casa capitanata da Andrea Lenzin, che ha ottenuto lo stesso numero di vittorie ma ha saputo vincere un numero maggiore di end. Tra le dieci squadre partecipanti anche la compagine Sunstar e i romandi di Champéry.

La squadra Lugano 2 composta da Patty Canonica (lead), Maura Bettini, Flavio Miloni e Fabio Bettini (skip) si è piazzata al nono posto.

Con il 2° rango conquistato quest’anno, i piazzamenti del Lugano nella Coppa Ducry negli ultimi sei anni contano ad oggi due vittorie, due secondi e due terzi posti.