Per organizzare un torneo di curling, con i tempi che corrono, servono coraggio, pazienza e un pizzico di fortuna: i continui cambiamenti nelle disposizioni sanitarie, con chiusure, aperture e imposizioni sempre variabili, richiedono capacità di adattarsi anche rapidamente a situazioni mutevoli. Anche il CC Sihlsee, organizzatore dell’apprezzato torneo Sihlsee-Trophy di inizio anno, ha a lungo meditato se confermare oppure annullare tutto: alla fine però – con disposizioni particolari e con una partecipazione limitata a 12 squadre – si sono convinti che c’era (e c’è tuttora!) tanta voglia di giocare a curling anche se la parte conviviale ne soffre un po’.

E così è stato che il team Fabione ha intrapreso sabato 8 gennaio 2022 la trasferta fino alla splendida curlinghalle di Küssnacht am Rigi dove il club di Einsiedeln ha potuto salutare le dodici compagini presenti. Orfani di Maura alle prese con un po’ di raffreddore (ma di questi tempi meglio abbondare con la cautela), Gloria, Fabio e Fabrizio sono scesi in pista e si sono potuti godere tre partite su un ghiaccio spettacolare (buon curl e 4″ per un “casa”… Furtìsim!)

Il primo incontro contro Sihlsee Waldstatt lo si può certamente archiviare alla rubrica “match di riscaldamento”, mentre le altre due partite, contro Glarus e contro Sihlsee Fischaugee, sono andate rispettivamente perse e vinte per un solo sasso, con la classifica finale che ha visto i “nostri” occupare la nona posizione finale.

Come sempre eccezionale il buffet Thai del bistrò della pista, mentre in virtù delle disposizioni sanitarie, la tradizionale cena che conclude il torneo è stata sostituita da un ricco aperitivo che ha preceduto la breve premiazione.

Il nostro ringraziamento va al CC Sihlsee ed in particolar modo agli amici Pirmin, André, Daniel e Bruno che – nonostante le avversità e qualche defezione dell’ultimo minuto – hanno saputo organizzare un torneo di buon livello capace di appagare la “fame” di curling di tanti partecipanti – noi compresi!