Si può coniugare Curling e divertimento? Certo, è quel che accade abitualmente sui nostri ghiacci, durante gli allenamenti e durante i tornei… Ma Curling e TANTO divertimento? Beh, quello accade solo al “Lüganiga Trophy”, che si è tenuto domenica scorsa alla Resega e che ha radunato oltre venti giocatori e numeroso pubblico, per quello che era l’ultimo appuntamento ufficiale sul ghiaccio per il CC Lugano.

In che cosa consiste il Lüganiga? La base è: tre partite da 4 oppure 6 ends, ognuna delle quali contiene all’interno una “prova speciale” che viene svelata alle squadre (tutte estratte, turno per turno) soltanto qualche minuto prima di calcare i rink! E in che cosa consistono queste “prove”? Eh no! Per questo bisogna essere presenti! Vi aspettiamo!

Vero clou del torneo è stato il pranzo, un ottimo Risotto e Luganighe che ha sfamato i presenti, servito presso il Ristorante Club ’41 della pista, dove si è poi svolta anche la premiazione, per chiamarla così… Infatti il torneo non incorona nessuno, perché tutti quanti i partecipanti hanno vinto con la loro presenza!

Il CCL ringrazia anche gli amici dei Club di Ascona, Chiasso e Faido che con le loro risate e la loro simpatia hanno perfettamente interpretato il senso di questo torneo.

Per il Curling Club Lugano si è trattato dell’ultimo appuntamento stagionale sul ghiaccio della Resega. Numerosi nostri soci saranno impegnati nei prossimi mesi durante i tornei estivi in giro per l’Europa, mentre la ripresa delle attività è prevista per la seconda metà del mese di agosto. Buona estate a tutti!