La terza edizione della Raiffeisen Faido Cup ha visto vincere il team luganese dei Supertonics, composto da Fabrizio (skip), Elisabetta, Gerry e Andrea. Nella prima giornata (sabato 15 febbraio) i nostri hanno debuttato imponendosi con il risultato di 11-2 contro Ascona Magic (CC Ascona). Nel turno pomeridiano hanno quindi dovuto affrontare il sempre tosto Apéro Team (CC Chiasso): dopo un finale thrilling con due case da quattro sassi (una a testa) negli ultimi due end, i Supertonics l’hanno spuntata con un 9-8 in tabellino.

La seconda giornata (domenica 16 febbraio) ha visto i luganesi affrontare un altro team decisamente ostico, il Team Fiore (CC Ascona), superato per 9-4 in una partita da 4 end a testa (e i primi tre conquistati dagli asconesi). La finale ha visto affrontarsi le due uniche squadre imbattute sulle 16 partecipanti: contro il team Deflorin (CC Disentis) i Supertonics si sono imposti per 10-4, in una partita ben indirizzata dopo una mano da 5 sassi nel secondo end.

Nota statistica che sottolinea il valore degli avversari incontrati dai luganesi: i team di Chiasso, Ascona e Disentis si sono posizionati al 2°, 3° e 4° posto nella classifica finale, essendo stati sconfitti soltanto in una partita su quattro.

Da notare anche la prestazione della nostra squadra Pink Angels, con Gloria (skip), Elzbieta, Isabella e un alternate che più pink non si può: Giorgio! In testa alla classifica parziale dopo la prima giornata, con due vittorie di prestigio contro i The Last End e i Frankenstone di Faido, le Pink hanno a lungo cullato il sogno del podio, che però si è infranto contro il Disentis al 3° turno ed è definitivamente naufragato contro un Apéro team intrattabile in finale… La prestazione della giovanissima squadra femminile è però da incorniciare, trattandosi del loro primo torneo disputato fuori dalla Resega – brave!!!