La bellissima Curlinghalle di Küssnacht am Rigi ha ospitato il 25° torneo del Curling Club Sihlsee di Einsiedeln (SZ), un evento ormai tradizionale per le squadre del CC Lugano che vi partecipano da anni. In questa edizione, a rappresentarci è stato il Team Fabione, composto da Maura, Gloria, Fabio e Fabrizio, affiancati in campo dal giocatore locale e co-organizzatore del torneo, Andi Küttel.
Dopo aver vinto la prima partita contro la nazionale svizzera dei Sordi (il team Deaf, ben noto anche in Ticino per aver vinto, nel 2023, il Trofeo Città di Lugano), i Fabioni sono stati sconfitti nelle due successive partite contro le squadre di Küssnacht e Sihlsee Waldstatt, concludendo il torneo al dodicesimo posto. La vittoria finale è andata ai Crazy Stones di Küssnacht am Rigi. Anche nel gioco “extra” ideato dagli organizzatori per celebrare la venticinquesima edizione del torneo, non è andata meglio: nella sfida a freccette i nostri si sono piazzati a metà classifica, nonostante un incredibile -e fortunoso- “centro” da 50 punti.
Il torneo, come sempre organizzato alla perfezione da Pirmin, Andi e Fabian Küttel, si è concluso con una deliziosa cena al Gasthof Engel, a pochi passi dal Lago dei Quattro Cantoni. Un sentito ringraziamento al CC Sihlsee per la calorosa ospitalità e siamo felici di accoglierli in Ticino il 9 marzo per il nostro Trofeo Città di Lugano – a presto!